venerdì 4 gennaio 2013

Un po studio - un po bloggo!

L'idea del blog è oramai diffusissima, così diffusa che ci vuole un nulla per sprofondare nella banalità ed è per questo che forse fin ora ho esitato dal cimentarmi. 
Tuttavia è da qualche tempo che avevo deciso di provare, cercando di mettere magari un pò più di me stessa, ma soprattutto per creare un diversivo virtuale a quelle che sono le giornate di una studentessa di scienze politiche che prova a laurearsi prima dei 28 anni, giusto per non essere una sfigata come ha proferito qualche intelligentone della politica italiana qualche tempo fa (-.-').
Poco male comunque, dovrei avere ancora 5-6 anni di tempo prima di sprofondare nell'abbisso della sfiga.

Parto dal presupposto, apparentemente banale, che, se proprio si ha voglia di scrivere qualcosa, mi sembra doveroso che questo qualcosa debba essere alla portata dell'autore, nel senso che non posso certo parlarvi di algoritmi e metodi per avere successo in borsa, ne tantomeno potrei scrivere di come montare il motore ad un' auto d'epoca.
Insomma quello che sto cercando di dire è che scriverò di cose che per l'appunto fanno parte di me, che sono parte dei miei interessi, e che per quanto non in cima alla lista dei problemi nel mondo, possono comunque essere fonte di intrattenimento, anche solo per staccare dalla serietà che bisogna tenere nei confronti di certi altri argomenti.
In realtà a dirla proprio tutta, se ci pensiamo bene, appurare che, al giorno d'oggi, con la tanto risaputa crisi che c'è in giro, possiamo comprare un paio di scarpe o un giacchetto superfigo, alla spegiudicata cifra di 10 euro o anche meno, potrebbe essere un modo per guardare al futuro con occhi più speranzosi o quasi.
Ovviamente il tutto è detto per sdrammatizzare, so benissimo che di questi tempi per molte persone, comprare un giacchetto con tanto di rossetto abbinato è l'ultimo dei problemi e con questo non sto qui ad elencare i numerosi motivi che in teoria farebbero apparire tutto ciò molto supeficiale, ma al contrario mi impegnerò per renderlo piacevole e basta, solo questo!! :)
Dunque senza pretese vi saluto e spero di fare buone cose
 Mime
(p.s. questa è una foto di capdanno, avrei voluto inserirla nel prossimo post, ma poi la pagina mi sembrava così vuota che l'ho piazzata in mezzo  e visto che questo in teoria dovrebbe essere un post di presentazione mi sembrava azzeccata la faccia della sottoscritta)

1 commento: