martedì 8 gennaio 2013

Color...color...

Salve carissimi!!!
Oggi volevo dire un po' di cose, poche e non tantissime perchè ho un leggero impedimento che prende il nome di " PC fuori uso, rotto, scassato, ammaccato.... " insomma il mio computer mi ha abbandonata e quindi sono costretta ad usare il cellulare che, per quanto utile e valido sostituto è pur sempre limitato rispetto alle funzioni e alla chiarezza del monitor e della tastiera di un pc!
Ci accontenteremo!
Mentre stavo studiando qualche pagina di storia, tra un Cristiforo Colombo e una circumnavigazione dell'Africa, ho visto il beauty degli smalti e ho deciso di appendere la scoperta dell'America per scoprire qual è il brend di smalti più gettonato. Ovviamente è inutile dire che ci sono marchi che é anche suerfluo citare, perché sicuramente validissimi: gli smalti Chanel, ad esempio, sono tra i migliori, ma insomma nn è che ci vuole l'arte o la sfera di cristallo per appurare la notizia credo risaputa, confermata e dimostrata!!
Io parlavo di marchi più "easy " ma comunque famosissimi e super competitivi.
Nell'ultimo anno credo abbiano spopolato gli smalti di Rebecca; io li uso già da un po' e credo siano una validissima alternativa ai "signori smalti" di cui sopra dicevo!
Trovo che Rebecca sia un ottimo connubio "qualità-prezzo": è facilmente stendibile, i colori sono brillantissimi, il pennello è intelligentemente "programmato" per un'applicazione omogenea e il prezzo è davvero piccolo. Io in genere li trovo alla cifra di 2 euro e 50 cent., però magari possono esserci delle variazioni a seconda dei negozi o comunque a seconda delle città.
Oltre agli smalti Rebecca io utilizzo tantissimo quelli di Kiko e quelli della Jolie, mi trovo benissimo con quelli della Rimmel, qualitativamente superiori ma acquistabili comunque ad una cifra accettabilissima.
Ho letto che lo smalto ha orgini antichissime ed oggi è considerato un vero e proprio accessorio davvero irrinunciabile, io stessa non riesco a farne a meno, anche perchè è un utile alleato nella difesa delle mie povere unghie nei momenti di nervosismo :(.
Devo dire che in genere il mio gusto predilige smalti scuri che a mio avviso sono all'occorrenza grintosi e nello stesso tempo molto chic. Oggi invece ero attirata da questi colori corallo-fragola-anguria, colori che mi fanno pensare al caldo dell'estate, al sapore della frutta fresca e all'abbronzatura con cui si sposano benissimo. Dunque vi starete chiedendo: " e che cavolo centrano allora questi colori in pieno inverno?". Non lo so, ma la mia risposta è: "Mi sentivo l'estate dentro e visto che non mi sembrava il caso di indossare il costume da bagno, ho messo lo smalto!" :)
Insomma fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, io vi lascio, intanto, con un po di foto relative agli smalti citati. È arrivata l'ora di "schiaffare" la mia faccia nel libro e ritornare da Colombo.



I colori degli smalti in foto sono il num. 26 di Rebecca; il num. 48 di Kiko; il num 80 della Jolie!
Un bacio a tutti
Mime

14 commenti:

  1. Non conoscevo Rebecca ma rimedierò subito :)
    Un abbraccio

    Carolina

    www.the-world-.blogspot.comm + GIVEAWAY

    RispondiElimina
  2. Allora devi farmi assolutamente sapere come ti trovi! :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anche io quello smalto di Kiko, è proprio carino!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Ho il tuo stesso identico smalto di Kiko :)
    Rebecca invece non la conoscevo!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Dicevo se la provi fammi sapere :)!!!

    RispondiElimina
  6. ciao grazie per il tuo commento sul mio blog! sono una tua nuova follower :D passa a trovarmi quando vuoi!

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  7. Certo lo faró cn piacere!!!!
    Grazie baciii :)

    RispondiElimina
  8. Ah, che meraviglia il rosso Kiko! L'ho preso circa un anno fa e, benchè lo abbia abbandonato per lo smalto semipermanente, è ancora perfetto! Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti, lo sai? Ti seguo volentieri!

    Love, Serena - TheChicWay

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog :) Sinceramente gli smalti di Chanel non li ho mai usati, ma ho letto parecchie recensioni negative. Io adoro quelli della OPI, una marca a mio avviso ottima! Te la consiglio se non l'hai mai provata.
    Buono studio

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Grazie, nn l'ho mai provata, ma sarà uno dei miei prossimi acquisti sicuramente :)

    RispondiElimina
  11. io il mio rosso devo ricomprarlo, lo uso talmente spesso!
    kiko mi piace!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  12. ...bellissimi colori!!!...adoro gli smalti...chanel...dior...ysl...anche se qualche colore mi ha un po' deluso!!!...costano meno e sono molto buoni gli opi e gli zoya!!!...però uso anche pupa...kiko...mavala...essence...mi piace variare!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina